pellegrinaggi terra santa

PELLEGRINAGGI TERRA SANTA 8 giorni – calendario partenze 2020 voiI diretti Roma / Tel Aviv – prossima partenza Pasqua

1° giorno : Roma – Tel Aviv

Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’Aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 06:30 incontro con il responsabile e accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e volo diretto da Roma 08:40 con arrivo a Tel Aviv ore 13:05 – pranzo e partenza per Haifa e visita al Santuario del Monte Carmelo e visita Cesarea marittima – Trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo a Nazareth e sistemazione in hotel  4* – cena e pernottamento

2° giorno: Nazareth

Prima colazione in hotel – al mattino Santa Messa nei Santuari di Nazareth e visita Grotta dell’Annunciazione, del piccolo museo dell’antico villaggio di Nazareth con Kaire Maria, la tomba del giusto, la casa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Chiesa S. Gabriele (fontana di Maria) – pranzo in hotel – partenza per il Monte Tabor  sosta al Monte del Precipizio – visita del Santuario della Trasfigurazione, e sosta a Cana di Galilea. Rientro a Nazareth in hotel- cena e pernottamento

3° giorno : Nazareth – Tiberiade – Cafarnao – Gerusalemme

Prima colazione e partenza per la regione del Lago di Tiberiade: Visita di Cafarnao con la sinagoga e la casa di Pietro, Tabga e celebrazione SS Messa, navigazione e preghiera nel lago; il luogo del primato di Pietro, della moltiplicazione dei pani, monte delle Beatitudini e Corazin – pranzo presso le suore del Monte delle Beatitudini  – viaggio per Gerusalemme  – arrivo e sistemazione in hotel dentro le mura di Gerusalemme – cena e pernottamento

4° giorno: Gerusalemme

Prima colazione in hotel – inizio visita guidata (Quartiere Armeno, Cenacolo, Gallicantu, Sant’Anna e piscina probatica, Muro del Pianto) – pranzo in hotel – nel pomeriggio santuari sul Monte degli Ulivi (Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit, Gethsemani, Tomba di Maria, valle del Cedron)  – cena e pernottamento

5° giorno: Gerusalemme – Betlemme

Prima colazione in hotel  – al mattino Via Crucis – visita e celebrazione SS. Messa al Santo Sepolcro – pranzo in hotel  – nel pomeriggio tempo libero a Gerusalemme con diverse possibilità di visita (es Museo della Shoah)  nel tardo pomeriggio partenza per Betlemme – sistemazione presso Hotel Paradise 4* – cena e pernottamento – facoltativo chi desidera fare una passeggiata

6° giorno: Betlemme – Ein Karem

Prima colazoione in hotel – visita Basilica della Natività, Grotta del Latte, Campo dei Pastori – pranzo in hotel – nel pomeriggio visita ai luoghi di San Giovanni Battista e Santa Elisabetta ad Ein Karem- rientro a Betlemme –  cena e pernottamento in hotel

7° giorno: Betlemme (Mar Morto e Gerico)

Celebrazione SS Messa presso Basilica della Natività – colazione in hotel e partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, a circa 400 m sotto il livello del mare. Sosta per ammirare dall’alto il Monastero di San Giorgio – visita guidata di Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni – tempo libero presso la spiaggia del Mar Morto – pranzo in ristorante – partenza per visita del sito presso il  fiume Giordano secondo la tradizione dove S. Giovanni B battezzo Gesù –  proseguimento per Gerico, con la funicolare visita del Monte delle Tentazioni – rientro a Betlemme – cena e pernottamento

8° giorno 18/04 martedì : Betlemme – Tel Aviv – Roma

PARTENZE

10/17  novembre

Quota individuale di partecipazione…..€ 950,00

Supplemento camera singola …………….€ 200,00

2/9 dicembre

Quota individuale di partecipazione…..€ 1050,00

Supplemento camera singola …………….€ 200,00

Natale a Betlemme – 23/27 dicembre 2019

Quota individuale di partecipazione…..€ 820,00

Supplemento camera singola …………….€ 100,00

Attenzione posti limitati – 4 notti in nuovo hotel 4 stelle a Betlemme

Per programma in dettaglio scrivici o chiama

Pasqua 2020 in Terra Santa – 6/13 aprile

Quota individuale di partecipazione…..€ 1150,00

Supplemento camera singola …………….€ 250,00

Attenzione posti limitati – prenotare con largo anticipo

Contattati o scrivici per iInfo e programma Settimana Santa

La quota comprende:

• Volo di linea diretto da Roma a Tel Aviv
  • Tasse aeroportuali
  • Accessori pellegrinaggio
  • Pensione completa dal primo all’ultimo giorno esclusi pasti aeroporto
  • Sistemazione in hotel 4 stelle  a Nazareth, 4 stelle sup Betlemme e 3 stelle sup a Gerusalemme
  • Bus GT per il tutto il soggiorno in Terra Santa
  • Visite guidate come da programma
  • Assistenza tecnico-religiosa
  • Guida per tutta la durata del pellegrinaggio
  • Acqua in caraffa ai pasti

La quota non comprende:

• Mance ad autista, guida e personale alberghi, obbligatoria pari a € 50,00 a persona
  • bevande ai pasti oltre acqua in caraffa
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Documenti necessari: per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio.

Nb: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative potrebbe subire delle variazioni

Per informazioni e prenotazioni:

ASSOCIAZIONE CUORE PADRE PIO

C.so Regina Margherita, 22 – 71013 S. Giovanni R. (FG)

Via Onofrio Gabriele, 84 – 98153 Messina

Tel: 800 820 528  – Cell: 331 9787188